top of page
About us

ABOUT US

Ark501.mar nasce dall’idea di tre architetti, Marco, Alessandra e Roberto, accomunati dalla stessa passione: tutto ciò che riguarda l’architettura “dal cucchiaio alla città” come recitava il noto architetto Ernesto Nathan Rogers.

Tra arte dell’arrangiarsi e filosofia del riuso , recuperano e progettano oggetti d’uso comune dandogli una nuova identità e funzione.

OUR TEAM

Marco Sepe.jpeg

Marco Sepe

Sin dalla tenera età appassionati dal disegno tecnico si iscrive alla Facoltà di Scienze dell'Architettura presso l'Università Federico II di Napoli dove si laurea nel 2012. Durante gli anni universitari , avvicinandosi alla pittura, alla musica e alla fotografia,  mostra ciò che ama ovvero l'architettura e il design. Estremista della fantasia e sognatore cronico è convinto che soltanto credendo fortemente in ciò che si fa si possano raggiungere i risultati migliori.

Alessandra Morales.jpg

Alessandra Morales

Si laurea alla Federico II di Napoli in Progettazione Architettonica nel 2015, con il massimo dei voti.

 Esteta, appassionata d'arte, di fotografia, di interior design e d'architettura minimal è convinta che, proprio come citava il noto architetto Ludwig Mies van de Rohe "Less is more", l'essenzialità sia la chiave della bellezza e dell'arte in ogni sua forma.

Roberto Visconti.jpeg

Roberto Visconti

 Attento alla progettazione ed alla cura dei particolari, si laurea nel 2014 in Scienze dell’Architettura presso l'Università Federico II di Napoli.

 Appassionato di design, in particolare quello navale, è sempre interessato a saperne di più su tutto, cinema, musica, arte e libri.

Avido lettore di riviste di settore, architetto e visualizer mette la passione e l’esperienza in tutto quello che fa.

Our Team

OUR PROJECTS

Our Projects

Bar Butler Lamp

Per gli amanti della birra e al contempo del design, Bar Butler Lamp rappresenta la giusta armonia. Un dispenser di birra, tipico del design interno di un qualsiasi English Pub, viene recuperato e trasformato in una lampada.

Il suo stile cosi essenziale, privo di qualsiasi elemento aggiunto, fa di esso un elemento d’arredo adattabile a qualsiasi tipo di location, dal locale ad un’abitazione stile industrial.

ok.jpg

Flapper Lamp

Flapper Lamp nasce dall’idea di unire l’arte sartoriale, la passione per la moda e l’illuminotecnica. Un bustino sartoriale, rivisitato in chiave artistica, ridipinto da un giovane artista napoletano dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

Le raffigurazione riprendono le cosiddette FLAPPER, tipiche donne degli anni ’20, cosi denominate per il loro stile di vita caratterizzato dall’eccesso e dalla bella vita.

Flapper Lamp ripropone un’atmosfera calda e intima all’ambiente adatta ad ogni tipo di location.

ok.jpg

Polaroid Swinger20

Polaroid Swinger20 del 1965 è stato uno dei modelli di maggiore successo nella sterminata famiglia di fotocamere Polaroid. Grazie alla sua linea giovane e moderna, diventò un tormentone tra i giovani fotografi di fine anni '60. 

Polaroid Swinger20 viene recuperata e ripensata come lampada, adatta a qualsiasi tipo di ambiente.

DSC_0436-01.jpeg

Skate Hanger

Lifestyle underground e street art si uniscono e danno vita Skate Hanger, uno sketeboard recuperato, levigato e completamente ripensato in un oggetto di design. 

Dai colori vivaci e dallo stile tipico degli ambienti industrial Skate Hanger funge da lampada da parete e da appendiabiti. 

skate hanger.jpg

Zeno Super 8 Lamp

Zeno Super 8 è una cinepresa di fine anni ’60, dallo stile inconfondibile e moderno, tipico del design giapponese.

Corpo in metallo, dalle linee pulite e minimaliste, viene recuperata e ripensata come lampada da scrivania, grazie al treppiede in legno che funge da base d’appoggio.

Per chi desidera un tocco di originalità e design al contempo.

okd.jpg

Polaroid Colorpack80

Polaroid Colorpack 80 è uno dei maggiori modelli di impatto visivo messo in commercio negli anni ’70. Imponente nelle dimensioni e dalla forma inconfondibile, Colorpack rappresenta un pezzo di storia nel campo della fotografia.

Recuperata e ripensata, Colorpack si trasforma in Polaroid Colorpack 80 Lamp. Una lampada su una base rettangolare d’alluminio, sorretta da un’asta d’acciaio filettata.

E’ la giusta combinazione tra design e utilità, facilmente componibile e trasportabile.

1.jpg

Flower Horn

Flower Horn è il connubio perfetto tra musica e natura. Come spiega il compositore Nicola Campogrande “la musica classica è un inno alla natura”. Da questa citazione nasce l’idea di Flower Horn, un corno del ‘700, recuperato e ripensato come vaso per fiori e piante.

Il corno, sorretto da un’asta d’acciaio, poggia su una base di legno quadrata, ancorato ad essa mediante delle rondelle.

Ideale per chi voglia donare, al proprio ambiente un tocco di colore e originalità.

flower horn.jpg
Contact us
CONTACT US

Italy - Naples 

 

EMAIL: ark501mar@gmail.com

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

Success! Message received.

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
bottom of page